Chi siamo

By xiVi

KRAV MAGA FIGHT è un’associazione sportiva affiliata all’ente di promozione sportiva Libertas e riconosciuta dal C.O.N.I.

Paolo Anghileri - KMMAPaolo AnghileriIstruttore Krav Maga Fight
Dopo qualche anno di esperienze nelle arti marziali (Akido, Ju Jutsu) decido di provare una disciplina che fosse applicativa alla pura difesa personale. Mi avvicino al Krav Maga e da subito ne rimango affascinato per la semplicità di apprendimento e l’efficacia dei risultati. Nel 2008 divento istruttore superando con successo il test con Thierry Viatour (Head Instructor in Europa per Krav Maga Worldwide)

Ognuno di noi ha il suo Krav Maga che non può essere uguale ad altri, le nostre emozioni e motivazioni modificano le nostre reazioni, per questo motivo io insegno il Mio Krav Maga, e ognuno di voi apprenderà il suo Krav Maga.
Le tecniche sono uguali per tutti, lo spirito è diverso per ognuno di noi.

Un po’ come nel film Fight club abbiamo delle regole:
La prima regola del Krav Maga Fight è il rispetto dei compagni
La seconda regola del Krav Maga Fight è divertirsi
Poi vengono fatica, apprendimento, motivazioni, prevenzione, tecnica, fight….e tutti gli extra

Lo scopo fondamentale è creare persone che abbiano più sicurezza in loro stessi, e che non abbiano il bisogno di dimostrare niente agli altri. Per questi motivi Krav Maga non parla di tecniche micidiali che uccidono, ma di sicurezza,di prevenzione e (quando si rende indispensabile) di combattimento con inevitabile contatto e neutralizzazione di un eventuale aggressore.

Spero che queste righe ci abbiano in parte presentato per quello che siamo e per quello che vogliamo diventare.

Paolo Anghileri
Krav Maga Fight