Ragazzi

By xiVi

Krav header corsi3

L’allenamento dei bimbi, soprattutto nelle fasce più giovani, è basato prevalentemente su giochi che sviluppano la coordinazione fisica, la concentrazione e l’assertività. Con la pratica di questi giochi insegnami ai bambini come evitare i pericoli e come difendersi nel caso non possano fuggire.
L’allenamento è finalizzato a sviluppare la loro autostima, insegnando ai bambini la fiducia, il rispetto e la disciplina.
I bambini imparano a riconoscere le principali fonti di pericolo, quali il bullismo e i rapimenti.
Il programma per bambini insegna a identificare diversi scenari di aggressione che rientrano principalmente in due categorie: aggressioni da parte di coetanei (compagni di classe, bullismo, ecc) e aggressioni da parte di adulti. Gli allievi imparano a difendersi con una risposta proporzionale al livello di pericolosità dell’aggressione e dell’aggressore.
Nel tempo e man mano che crescono vengono ridotte le parti di gioco puntando progressivamente di più sulle tecniche, avvicinandosi ai programmi del krav per adulti.
I bambini che praticano Krav Maga imparano l’importanza dell’impegno e della resistenza. Il Krav Maga insegna ad apprezzare e ad essere fieri della propria crescita.
Praticando il Krav Maga i bambini/ragazzi imparano l’importanza di seguire un percorso e realizzano che nessun obiettivo è impossibile!

CORSO BAMBINI – 6-10 ANNI – Venerdì dalle 17 alle 17.45
CORSO ANTI BULLI – 11-14 ANNI – Venerdì dalle 17.45 alle 18.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *