Krav Maga

By xiVi

Krav Maga

Il Krav Maga è il sistema ufficiale di combattimento a mani nude delle Forze di Difesa Israeliane. È anche il sistema preferito dalle Forze Armate Americane e dal personale delle Forze di Polizia, ed ora è stato adottato da quasi tutti i corpi speciali militari di tutto il mondo. Il Krav Maga non è una tradizionale arte marziale. Non ci sono kata. Non ci sono rituali.

Basato su semplici principi e movimenti istintivi, questo sistema basato sulla realtà è pensato per insegnare una vera autodifesa nel minor tempo possibile. Imparare a difendersi contro i più comuni strangolamenti, prese e abbracci dell’orso, così come da armi quali pistole, coltelli e bastoni. Altrettanto importante, insegniamo alle persone a reagire correttamente sotto stress e sotto lo shock causato da improvvisi e violenti scontri. Testato sui campi di battaglia e per le strade, il pratico approccio all’auto difesa del Krav Maga vi garantirà maggiore sicurezza e vi renderà più sicuri.

Ma non solo, il Krav Maga è anche PREVENZIONE, studio della psicologia comportamentale studio dell’escalation e della de-escalation, controllo del territorio circostante, prevenzione all’aggressione sessuale, metodi di dissuasione, abitudine e controllo dello stress e della paura, responsabilità verso gli altri (familiari e non), controllo dell’aggressività, superare i propri limiti, adrenalina, car jacking, law enforcement, simulazione di aggressioni (furti, scippi, aggressioni armate e di gruppo) e moltissimi altri argomenti sono stati studiati al fine di prepararvi ad affrontare al meglio e con il minor danno morale e fisico qualsiasi situazione di stress possa capitare nella vita quotidiana.

Ricordiamo una regola essenziale:

OGNI COMBATTIMENTO EVITATO È UN COMBATTIMENTO VINTO