MMA

By xiVi

MMA | Arti Marziali Miste

Questa disciplina combina le tecniche di numerose arti marziali, permettendo così all’atleta un’infinita varietà di possibili combinazioni. Si svolge sia in piedi che a terra, con l’utilizzo di tecniche di grappling (strangolamenti, portate a terra, leve articolari) e di striking (calci, pugni, ginocchiate, gomitate).

Vengono sviluppate varie capacità fra cui: La reattività, La resistenza, L’esplosività, La velocità, La coordinazione e L’ecquilibrio

L’allenamento è finalizzato a sviluppare la loro autostima, insegnando fiducia, rispetto e disciplina.Chi pratica le Arti Marziali Miste impara l’importanza dell’impegno ad apprezzare ed a essere fieri della propria crescita.

Nessun obiettivo è impossibile, iniziamo a crederci.

 

IL CODICE

Rispetto

Come ai Legionari nei campi di battaglia veniva insegnato il rispetto del nemico, rispetta sempre il tuo avversario sia nel momento dell’incontro che dopo la contesa.

Onore

Conduci la tua vita con onore, combatti sempre a testa alta. La stima val più della celebrità, la considerazione più della fama, l’onore più della gloria.

Coraggio

Come i Legionari privi di paura in battaglia non si sbigottivano davanti ai nemici, combatti con coraggio, non abbatterti davanti a dolori fisici e morali affronta a viso aperto la sofferenza, il pericolo, l’incertezza e l’intimidazioni.

Umilta’

L’uomo saggio agisce senza rivendicare il risultato come proprio; egli consegue l’obiettivo ma non vi resta aggrappato: egli non desidera dimostrare la propria superiorità.

Integrita’

Sviluppa la capacità di non dare la colpa agli altri, di riconoscere che sei stato tu, con la tua volontà, ad aver deciso di agire in quel modo è una grande forza. Essa ti consente di cambiare, di rifiutare le persone e gli ambienti che prima avevi accettato, di respingere chi ti ha deluso conservando un animo sereno, senza rancore, perché sei tu solo l’artefice delle tue scelte. È forse questa l’essenza dell’integrità, ritenere che sei tu che devi ragionare, che devi giudicare, che devi scegliere, che devi prenderti la responsabilità.

Perseveranza

Quando le cose si faranno oscure e vi sembrerà che non ci sia alcuna ragione di continuare, quando tutto in voi vi dirà di rinunciare, di non continuare a tentare, sarà proprio allora che si distingueranno gli uomini dai bambini; sarà proprio a quel punto che, se avrete la forza di percorrere ancora qualche altro metro ed andrete avanti, l’orizzonte si schiarirà e comincerete a vedere i primi segni di quell’abbondanza che dovrà essere vostra, poiché avete avuto il coraggio di perseverare. Con la perseveranza, verrà il successo.

Sacrificio

Il Sacrificio è una condizione fondamentale in vista di un fine. Non potrei mai ottenere niente senza il giusto sacrificio. Impara a sacrificarti per realizzare il tuoi obbiettivi.

Disciplina

Gli antichi Legionari ci hanno insegnato i fondamenti della disciplina. Comportati sempre in maniera educata, mostrati disciplinato in ogni ambiente frequenti. L’educazione e alla base del quieto vivere

Lealta’

Come i Legionari erano leali tra loro e all’impero , mantieniti leali a tuoi principi e soprattuto ai tuoi compagni di sudore che hanno sofferto in palestra con te

Virtù

Per essa intendiamo la disposizione d’animo volta al bene; la capacità di un uomo di eccellere in qualcosa, di compiere un certo atto in maniera ottimale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *